LAMECCA design
Attività artigianale che si occupa di lavorazione del ferro su misura di design partendo da elementi in lamiera tagliata, piegata o curvata e da profili tubolari. Sviluppa e realizza progetti su misura per il cliente.

La nostra MISSION
sviluppare Partnership con aziende innovative e propositive.
La storia
Emanuele Venturini inizia come Geometra.
Il suo percorso professionale inizia come Geometra presso studi di architettura/ingegneria e imprese dove segue progettazioni di edifici a basso consumo energetico e a basso impatto acustico.
Diventa progettista nel settore refrigerazione.
In seguito ad una proposta di una multinazionale del settore refrigerazione converte la sua attività lavorativa prima come disegnatore metalmeccanico, in seguito come progettista di banchi frigoriferi su misura. Si occupa di sviluppo commesse, di particolari e di prodotto.
Aumenta l'esperienza nel settore metalmeccanico.
Si appassiona alle lavorazioni della lamiera e matura un’esperienza produttiva con sempre maggiori responsabilità in 4 carpenterie specializzate in diversi settori tra Padova e Bagnoli di Sopra. Matura esperienza con varie macchine taglio laser fibra e CO2, punzonatrici, presse piegatrici e calandre. Nel frattempo impara in autonomia i processi di saldatura.
Nasce LAMECCA design.
Il settore metalmeccanico diventa una grande passione e porta il Titolare a sviluppare LAMECCA design